Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - controllo caratteri da risolvere ( urgente )
Forum - Java - controllo caratteri da risolvere ( urgente )

Avatar
killer (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:19
Venerdė, 04/05/2012
salve ragazzi ho un problema urgente da risolvere.
Ho una textfield e con le regex( per togliermi qualsiasi altro genere di problema ), ho il bisogno di controllare che i caratteri immessi devono essere rispettivamente:
a)3 'caratteri'(quasiasi tipo) ( nessun numero )
b)Gli ultimi 2 caratteri devono essere numerici ( escludendo ogni altra forma di carattere)
c)la lunghezza max consentita č 5 caratteri.
inoltre devo fare in modo che se qualcosa va storta( se si verifica qualche problema di inserimento) mi venga cancellato il carattere sbagliato digitato in automatico utilizzando il metodo della classe String 'replaceAll("regex","")'.

fatemi sapere presto(magari con spiegazione) e grazie tante.

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:04
Venerdė, 04/05/2012
e la domanda é....?

PM Quote
Avatar
killer (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:37
Sabato, 05/05/2012
la domanda č:

come faccio tramite regex a controllare i valori immessi nella textfield ?
La textfield puo contenere max 5 caratteri.
inoltre i primi 3 valori immessi,devono cominciare con qualsiasi tipo di carattere esclusi i numeri. se nei primi 3 valori immessi ci sono numeri (da 0-9), in automatico voglio che si autocancellino.
proseguendo, negli ultimi  due caratteri devono essere presenti solo 2 numeri; ogni altra forma di carattere deve essere rimossa in automatico..
Esempio: H@B33   lunghezza max 5c. i primi 3 caratteri speciali(non devono essere presenti numeri). gli ultimi due caratteri devono essere solo numeri.
concludendo l'esempio... se l'utente ad esempio digita H3344 ovviamente in 2a e 3a posizione ci sono 2 numeri e quindi non č corretto. conseguenza autoeliminazione degli stessi dalla textfield...

come risolvo sto problema piuttosto complicato?
ps: ovviamente tutto questo va controllato man mano che si digitano caratteri.
      nel evento keyReleased.
              

Ultima modifica effettuata da killer il 05/05/2012 alle 14:39
PM Quote
Avatar
bububs (Normal User)
Expert


Messaggi: 253
Iscritto: 11/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 1:20
Domenica, 06/05/2012

PM Quote