Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Crash di sistema con Java
Forum - Java - Crash di sistema con Java

Avatar
max65! (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 13/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 12:45
Venerdì, 13/04/2012
Salve ,
Hi scaricato un programma dal vostro sito, home page, dal titolo "libretto scolastico" di cui volevo leggere il codice, per mio scopo didattico.
In fase di compilazione con net bean mi è andati in Crash il sistema , Windows.
Il sistema mi si riavvia da schermata blu e mi consente di avviare solo in modalità provvisoria, Norton viene disabilitato in modalità normale .
Quando tento di rimuovere il programma mi dice che non è possibile perché file troppo lunghi e se provi a scannerizzarlo con Norton mi ritorna in Crash .
Tutti gli applicativi sono bloccati .
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
M

PM Quote
Avatar
djleo (Member)
Pro


Messaggi: 72
Iscritto: 07/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:49
Venerdì, 13/04/2012
Impara prima a scrivere qualcosa che abbia un senso, poi impari a programmare

PM Quote
Avatar
max65! (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 13/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:06
Venerdì, 13/04/2012
Caro djleo, o come ti chiami,
sto scrivendo da iPhone, hai tempo da perdere?
Se non hai intenzione di aiutarmi vedi di astenerti da fare commenti inutili!
Cosa non ti è chiaro?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:25
Venerdì, 13/04/2012
Testo quotato

Postato originariamente da max65!:
Cosa non ti è chiaro?



Nulla.

Concordo con djleo ... se al momento non puoi scrivere chiaramente, non farlo.

Ma se vuoi avere un aiuto devi descrivere il problema in modo migliore, con frasi di senso compiuto e spiegando tutto quello che serve.

Che ti vada in "crash" il sistema (in che senso? con quale messaggio?) non ha nulla a che fare con il programma che hai scaricato (sorgente).

Quasi sicuramente è un problema del tuo sistema operativo (Windows) o di qualche driver.

Quindi il programma non c'entra nulla.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
max65! (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 13/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:43
Venerdì, 13/04/2012
Temo di no, perché , salvo una coincidenza remota, il sistema è andato in crush mentre stavo compilando il programma dall'IDE. Rimane poi il fatto che in modalità provvisoria non riesco a eliminare tale programma che ho salvato in una directory del desktop, il sistema mi informa che i file di cui è composto il programma ( i vari .class, .java , e le librerie ) sono troppo lunghi.
Se entro, poi, nella cartella ove ho archiviato il progetto, non trovo i file di cui è composto.
Tutto questo in modalità provvisoria.
Spero di aver chiarito.
Poi, consentimi, ci sono modi e modi per esprimersi, non mi sembra quella di djleo un commento idoneo in un forum, bastava dire :"ti puoi spiegare meglio?"
Quindi,  prima le buone maniere, visto che potrei essere suo padre. No, in effetti, no, non è possibile, mio figlio non risponderebbe così!

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:36
Venerdì, 13/04/2012
Testo quotato

Postato originariamente da max65!:

Temo di no, perché , salvo una coincidenza remota, il sistema è andato in crush mentre stavo compilando il programma dall'IDE.



No, questo non vuol dire nulla.

In ogni caso, sappi che un "sorgente" non può fare andare in crash il sistema e se hai una "schermata blu" è quasi sempre un problema grave del sistema operativo (che magari si manifesta solo quando compili).

Oppure è un problema di installazione dell'IDE.

Ultima possibilità ... è un virus/malware che interferisce con tutto il resto.

Testo quotato

Rimane poi il fatto che in modalità provvisoria non riesco a eliminare tale programma che ho salvato in una directory del desktop



Questo è strano ma il file sorgente non c'entra nulla con il fatto che tu non riesca ad eliminarlo dal disco.

Testo quotato

sono troppo lunghi.



Il messaggio esatto qual è? Perché che siano "troppo lunghi" non significa nulla e non ha senso (dato che sono file molto piccoli).

Testo quotato

Se entro, poi, nella cartella ove ho archiviato il progetto, non trovo i file di cui è composto.



Tutto questo mi fa sospettare molto che sia un virus/malware (o addirittura un antivirus) la causa di tutto ciò.

Ma come ti dicevo prima (e confermo), non sono errori di programmazione.

Prima di programmare, rimetti a posto il sistema.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
max65! (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 13/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:43
Venerdì, 13/04/2012
Grazie molto.
Mi sei stato d'aiuto.
:-)

PM Quote
Avatar
ale.gatti96 (Member)
Pro


Messaggi: 71
Iscritto: 29/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:50
Venerdì, 13/04/2012
Intendi questo programma? http://www.pierotofy.it/pages/sorgenti/dettagli/19046-Libr ...
Se è questo, il problema è il tuo pc, perché l'ho scritto io e stai tranquillo che non è nessun virus, anche perché non avrebbe passato la certificazione e altre persone avrebbero rilevato il tuo stesso problema.
Che ti sia andato in crash windows mentre stavi compilando è evidentemente una coincidenza.
Oltretutto prima di ricompilare il programma avrai anche letto il sorgente no? se non lo hai fatto e non ti fidi riscarica su un altro pc e leggiti il sorgente, in questo modo ti renderai conto che il problema non è stato causato dal mio programma.
Ciao.

PM Quote
Avatar
max65! (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 13/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:38
Venerdì, 13/04/2012
Bene,
Ti ringrazio, non ho fatto in tempo a leggerlo e volevo essere tranquillo che ciò non fosse.
Saluti

PM Quote