Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - HTML Con Java
Forum - Java - HTML Con Java

Avatar
ht-never (Member)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 24/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:12
Venerdì, 24/02/2012
Salve ragazzi! Sto sviluppando un programma per l'ufficio (piccolo naturalmente) che conterà un piccolo editor di testi un editor visuale HTML e qualche tool per arrotondare (calcolatrice, gestore di appunti, etc.) tuttavia non me la sento di creare un vero e proprio engine che visualizza HTML ho deciso di usare le JLabel, che supportano, tabelle, colori, immagini e tanto altro. Sfortunatamente questo sistema non sopporta i div! e nemmeno alcuni attributi CSS... cosa mi consigliate di utilizzare per effettuare la preview del codice HTML?

allego screenshot!


ht-never ha allegato un file: myra.PNG (130948 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine
PM Quote
Avatar
Sevenjeak (Normal User)
Pro


Messaggi: 91
Iscritto: 03/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 17:42
Venerdì, 24/02/2012
Ora non ricordo dove si trovi, ma sto cercando, esiste proprio una libreria in java, che credo utilizzi i JEditorPane, con il motori di rendering ( per interpretare il codice html ) di mozila, se non sbaglio, per permettere all'utente di visualizzare la pagina web.

Ora purtroppo ho perso il link di questa libreria, ma puoi dare un'occhiata a questo browser open source, credo che potresti prendere dal codice quello che ti serve:

http://lobobrowser.org/download.jsp

PM Quote
Avatar
ht-never (Member)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 24/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:42
Venerdì, 24/02/2012
Ciao, grazie del consiglio... darò un occhiata al browser e prenderò in prestito qualche riga di codice. ti sarei grato se mi dicessi quel link per la libreria quando lo trovi, ciao!

PM Quote
Avatar
Sevenjeak (Normal User)
Pro


Messaggi: 91
Iscritto: 03/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 21:09
Venerdì, 24/02/2012
La libreria che ti dicevo, finalmente lo ritrovata, si chiama JDic, qui puoi vedere come usarla:

http://www.aswinanand.com/2006/03/two-minute-web-browser-i ...

PM Quote
Avatar
ht-never (Member)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 24/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:19
Venerdì, 24/02/2012
Infinitissimamente grazie!

PM Quote
Avatar
Bonny (Member)
Expert


Messaggi: 437
Iscritto: 24/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:33
Venerdì, 24/02/2012
Testo quotato

Postato originariamente da Sevenjeak:

Ora non ricordo dove si trovi, ma sto cercando, esiste proprio una libreria in java, che credo utilizzi i JEditorPane, con il motori di rendering ( per interpretare il codice html ) di mozila, se non sbaglio, per permettere all'utente di visualizzare la pagina web.

Ora purtroppo ho perso il link di questa libreria, ma puoi dare un'occhiata a questo browser open source, credo che potresti prendere dal codice quello che ti serve:

http://lobobrowser.org/download.jsp



Comunque:

Codice sorgente - presumibilmente Java

  1. JEditoPane editor = new JEditorPane();
  2. editor.setEditorKit(new HTMLEditorKit());
  3. editor.setText("codice html");



Ottimo quel package che hai linkato devo provarlo:k:

PM Quote
Avatar
ht-never (Member)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 24/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:47
Sabato, 25/02/2012
Grazie... quella libreria è fantastica ma anche il JEditorPane i suoi pregi: è semplicissimo! grazie a tutti!

PM Quote