Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - come caricare diversi file da una cartella utilizzando il JFileChooser??
Forum - Java - come caricare diversi file da una cartella utilizzando il JFileChooser??

Avatar
bogos (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 23/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:50
Mercoledì, 03/08/2011
Ciao, sto sto creando un programma che permette all'utente tramite un JFileChooser di sceliere
una determinata cartella, una volta selezionata dovrebbe caricare tutte le immagini contenute in essa all'interno di un arry. che metodi devo utilizzare per caricare le immagini presenti in una determinata directory senza che l'utente le debba caricare una alla volta ?

PM
Avatar
Bonny (Member)
Expert


Messaggi: 437
Iscritto: 24/04/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:56
Mercoledì, 03/08/2011
I questo caso, se non ho capito male, il JFileChooser serve solo per selezionare la directory
quindi dovresti creare un oggetto di classe File passando al costruttore il path assoluto della directory selezionata in precedenza. poi con il metodo ListFiles() o altri non ho letto tutto.. ti dovrebbe restituire un array di File o una lista dei file all'interno della dir vedi tu insomma..
ecco qui :http://download.oracle.com/javase/1.4.2/docs/api/java/io/F ...

PM