Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - trasferimento denaro su credit card
Forum - Java - trasferimento denaro su credit card

Avatar
killer (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:57
Sabato, 25/06/2011
Salve a tutti come da titolo dovrei realizzare un progetto per un esame di università che consiste nel sviluppare un'applicazione che consente di trasferire denaro(reale) da una carta di credito ad un altra ( mastercard,visa, paypal,etc.. ) ..
non ho proprio la minima idea di come e cosa fare..... qualcuno saprebbe aiutarmi ?! per favore rispondetemi presto :) grazie anticipatamente.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:42
Sabato, 25/06/2011
Devi affidarti ad un'azienda di terze parti... che ti farà pagare per il servizio e ti darà l'accesso ad una serie di web services.

Paypal non è una carta di credito, è un sistema di pagamenti online.

Tutto sommato non penso sia una buona idea presentarlo come progetto d'esame perchè il tuo codice semplicemente invocherà i metodi che l'azienda di terze parti ti fornisce... il che non è un granchè.

http://www.west-wind.com/webconnection/MerchantProviders.asp




Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:59
Sabato, 25/06/2011
Testo quotato


Salve a tutti come da titolo dovrei realizzare un progetto per un esame di università che consiste nel sviluppare un'applicazione che consente di trasferire denaro(reale) da una carta di credito ad un altra ( mastercard,visa, paypal,etc.. ) ..
non ho proprio la minima idea di come e cosa fare..... qualcuno saprebbe aiutarmi ?! per favore rispondetemi presto  grazie anticipatamente.



Credo non sia questo che tu debba fare perchè la tua domanda contiene inesattezze:

Una carta di credito non si ricarica da un altra, ha un budget mensile di un determinato ammontare, ad esempio 2000 euro, e lo si consuma mano a mano, indipendentemente da quanti soldi hai nel conto corrente associato alla carta.
Infatti sarà la banca ad anticiparti il denaro per il pagamento.

Dopo un mese i soldi consumati di quei 2000 verranno scalati dal tuo conto e ripristinata la tua disponibilità della carta.

Inoltre la destinazione di una transazione con carta di credito è un conto corrente, non un'altra carta.

Infine tutto questo processo viene sempre e solo eseguito dai servizi esposti dalla banca stessa o chi per loro.

PM Quote
Avatar
killer (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:55
Domenica, 26/06/2011
capisco..cmq ho dato n'occhiata al link di piero ma non è che abbia capito gran chè.o forse si qualcosina.ricapitolando a me serve solo una libreria per Java Desktop Application e non per il web.che mi fornisca le determinate funzioni per poter trasferire denaro su carta.
Es: io fornisco il mio programma a della gente..uno qualsiasi decide di acquistare il mio programma a tempo indeterminato e in una jdilog del mio programma deve esserci  per esempio --> N°Cartadicredito: xxxx-xxxx-...... tipo carta di credito:..... e alla fine un jbutton dove confermare il pagamento sulla mia carta di credito..
mi sapreste spiegare meglio come funziona !? vedo sempre sui siti web famosi come ebay ad esempio che ha questo sistema..pero io lo vorrei adottare per il mio frame...a chi dovrei rivolgermi per avere questa libreria ?! è importante anche in ambito lavorativo cmq.

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 20:46
Domenica, 26/06/2011
Testo quotato


capisco..cmq ho dato n'occhiata al link di piero ma non è che abbia capito gran chè.o forse si qualcosina.ricapitolando a me serve solo una libreria per Java Desktop Application e non per il web.che mi fornisca le determinate funzioni per poter trasferire denaro su carta.
Es: io fornisco il mio programma a della gente..uno qualsiasi decide di acquistare il mio programma a tempo indeterminato e in una jdilog del mio programma deve esserci  per esempio --> N°Cartadicredito: xxxx-xxxx-...... tipo carta di credito:..... e alla fine un jbutton dove confermare il pagamento sulla mia carta di credito..



Non funziona così come indicato nella risposta precedente.

Testo quotato


a chi dovrei rivolgermi per avere questa libreria ?! è importante anche in ambito lavorativo cmq.



Alla banca dove hai il conto devi chiedergli come poter ricevere pagamenti sul tuo conto corrente tramite carte di credito.
Dal punto di vista tecnico invece ognuna offre appositi web services per sfruttare queste funzionalità.

Ad esempio la Banca Sella usa GestPayCrypt

Se vuoi qualcosa di più semplice da implementare usa eventualmente PayPal al posto delle carte di credito.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 26/06/2011 alle 20:46
PM Quote
Avatar
killer (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:46
Lunedì, 27/06/2011
uhm..ecco appunto web services.. ma a me questa funzionalità non interessa per il web....a me interessa solo per la mia interfaccia utente in java....questo è il punto..cmq se volessi usare paypal cosa dovrei fare ?

PM Quote
Avatar
killer (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:57
Lunedì, 27/06/2011
riuscite ad aiutarmi per favore..? sono andato sul sito di paypal ho trovato tante librerie..non so quale tra le tante dovrei scaricare ed aggiungere a netbeans..e non trovo neanche una documentazione su come si utilizzano le librerie per effettuare una transazione... fatemi sapere presto.grazie

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:29
Lunedì, 27/06/2011
Testo quotato

Postato originariamente da killer:

uhm..ecco appunto web services.. ma a me questa funzionalità non interessa per il web....a me interessa solo per la mia interfaccia utente in java....questo è il punto..cmq se volessi usare paypal cosa dovrei fare ?



Guarda che un web service può essere richiamato anche da una applicazione dekstop. Basta che ci sia una connessione internet, ovviamente imprescindibile.

Ti conviene approfondire questo argomento dei web services in generale in quanto la base di molti servizi esposti da remoto oramai.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 27/06/2011 alle 21:29
PM Quote