Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Java: Gestione errore tipo: java.io.FileNotFoundException
Forum - Java - Java: Gestione errore tipo: java.io.FileNotFoundException

Avatar
Java5 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 23
Iscritto: 19/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:52
Sabato, 04/06/2011
Ciao a tutti
ho il seguente problema:
Ho realizzato una piccola applicazione con eclipse che al verificarsi di un determinato evento esegue una file audio di tipo ".wav", che risiede nella cartella "\bin\sound" dell'applicazione stessa.
Il tutto funziona correttamente se eseguo il programma dal mio PC, perchè ovviamente quando passo al metodo che esegue il file la dir in cui il file risiede, lo trova senza problemi e lo manda in esecuzione.
Se invece creo il jar dell'appliczione e la eseguo su un altro PC ottengo il seguente errore:

java.io.FileNotFoundException: .... (Impossibile trovare il percorso specificato).....

Per ovviare a qs problema ho pensato di rendere dinamico il classpath e di memorizzarne l'indirizzo in una stringa attraverso l'istruzione:
codice:

Codice sorgente - presumibilmente Java

  1. String pathFileAudio=System.getProperty("java.class.path") + ("\\Sound\\Allert_Connessione_1.wav");




ma tutto continua a funzionare solo se il prg viene eseguito sul mio pc e non su altri, perchè con qs istruzione quando eseguo il prg su un altro pc, utilizza come dir: c:\documents and setting ..... "\\Sound\\Allert_Connessione_1.wav" e quindi anche in qs caso nn trova il file audio da eseguire.

Come si fa ad inglobare il file all'interno dell'apllicazione stessa o fare cmq in modo che l'applicazione possa utilizzare il percorso giusto prescindendo dal computer su cui viene eseguita?

Grazie
Java5

PM Quote