Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Aggiunta di più jButton a runtime
Forum - Java - Aggiunta di più jButton a runtime

Avatar
fulgorevinnie (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 16/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 23:44
Mercoledì, 16/03/2011
Intanto ciao a tutti (questo non è il mio primo post ma ho perso i dati dell'account che utilizzavo prima purtroppo XD).

Sto sviluppando un'interfaccia grafica in java e sono arrivato a un punto morto... non riesco a fare in modo che vengano visualizzati dei pulsanti creati "al volo".
Mi spiego meglio:
Ho un JFrame dal quale, cliccando su un pulsante, ne faccio aprire un'altro in cui dovrebbero comparire tanti pulsanti quante sono le stringhe presenti in una LinkedList (riempita preventivamente).
Ho provato così:

Codice sorgente - presumibilmente Java

  1. LinkedList<javax.swing.JButton> pulsanti = new LinkedList();
  2.         for(int i=0; i<ll.size(); i++) {
  3.                pulsanti.add(new javax.swing.JButton(ll.get(i)));
  4.         }


Dove ll è la lista di stringhe e pulsanti diventa così la lista di JButton (inizializzati ognuno con un nome diverso preso dalle stringhe della lista ll).

Per l'aggiunta al JPanel dove vorrò far comparire questi pulsanti non ho i risultati che voglio usando questo sistema:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. for(int j=0; j<pulsanti.size(); j++)
  2.            tabPanel.add(pulsanti.get(j).getName(), pulsanti.get(j));
  3. tabPanel.validate();


dove tabPanel è appunto il JPanel che vorrei riempire con sti benedetti pulsanti...

Qualche suggerimento?

Ultima modifica effettuata da fulgorevinnie il 16/03/2011 alle 23:47
PM