Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Domanda per Gioco in java
Forum - Java - Domanda per Gioco in java

Avatar
hackme (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 04/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:50
Venerdì, 11/02/2011
Buona Sera a tutti ...
Inizio subito a proporvi il problema...
sto creando un gioco in 2D dove con le frecce della tastiera guidi l'elicottero e non devi andare addosso alle montagne...
le montagne sono disegnate con paint e tutte irregolari...
vorrei che quando l'elicottero (contenuto nella jlabel1) andasse a "toccare" le montagne (contenute nella jlabel2) scomparissel la jlabel1...
mi dite cosa devo fare se c'è qualche metodo per capire se tocca la parte colorata della jlabel montagne o se passa l'elicottero nella parte trasparente della label


hackme ha allegato un file: Immagine.png (42536 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine
PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 3:53
Sabato, 12/02/2011
argh! se fai un gioco con le JLabel tutto potrai fare meno che una cosa che funziona :rofl:

??? che oggetti dovrei usare ??? - hackme - 12/02/11 13:47
semplicemente un Canvas. La grafica te la fai pixel per pixel... oppure usa Java3D, che a dispetto del nome, va bene anche per il 2D - TheKaneB - 12/02/11 15:06
PM
Avatar
killer (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 19/07/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:34
Lunedì, 14/02/2011
una curiosità... volevo provarci anche io ...  
pratikamente acquisisco l'immagine da file, la salvo nell'oggetto Image e per creare un metodo del tipo
collide() ? ossia per fare in modo che l'immagine combaciasse (o intersecasse) esternamente pixel per pixel con un altra ? come faccio ?!

PM