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Java - Naval Battle
Forum - Java - Naval Battle

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killer (Normal User)
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Postato alle 14:04
Venerdì, 17/12/2010
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salve a tutti..come da 'oggetto' avrei intenzione di creare un giochino sulla battaglia navale..sto cominciando con la creazione della classe Nave
quindi ...
public abstract class Ship{
   protected Imge image; // una barca debba essere vista
   protected Dimension dimension; //una barca debba avere una sua dimensione anche se potrei pure ometterlo per adesso.
   protected String name;
   protected  Point coord;//le cordinate su griglia o semplicemente superfice del   frame
   protected Artillery weapon; // debba avere una sua artiglieria
   protected NavalDamage damage;//debba avere un indice che tiene traccia del danno subito.
  
    public Ship(Image image,String name,Dimension dimension,Point coord){
         this.image=image;
         this.name=name;
         this.dimension=dimension;
         this.coord=coord;
    }
  
}
innanzitutto è bene definirla abstract?
Cioè io mi sono posto una serie di domande prima di definirla tale:
1)Esistono vari tipi di navi? suppongo di si..quindi ho pensato di creare 6 navi(classi figlie[subclasses]) che derivano da Ship ereditandone i metodi.

i prototipi dei metodi della classe Ship che ho scritto sono i seguenti:

public abstract void setImage(Image image);
//metodo condiviso con tutte le navi perche ognuna di essa debba avere una sua specifica immagine

public abstract void setCoord(Point coord);
//metodo condiviso con tutte le navi perche ognuna di essa debba avere una posizione x,y su piano diversa...

public abstract void setDimension(Dimension dimension);
//........ognuna debba avere una dimensione ...

public abstract void setName(String name);
//.......ognuna debba avere un nome

public abstract void setArtillery(int constantType)
//.....ognuna debba possedere una artiglieria

poi per quanto riguarda i metodi non astratti ho pensato alle vari get..

public String getName(){
return name;
}
public Image getImage(){
   return image;
}
public Dimension getDimension(){
   return dimension;
}
public Artillery getArtillery(){
    return weapon;
}
public NavalDamage getDamage(){
   return damage;
}

Bene..adesso vorrei capire se ce qualcosa che non va nella nella logica e nella struttura fisica della classe e come posso disegnare la nave su un jPanel..
avrei prensato ad una classe che estende jPanel
e nel costruttore ricevere l'oggetto Ship.
che ne dite ? mi date una dritta ? un riferimento logico ?! attendo una vostra risposta.grazie :)

PM
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pierotofy (Admin)
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Postato alle 18:06
Venerdì, 17/12/2010
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PM