Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Come si può ottenere percorso predefinito di windows in qualsiasi sua versione?
Forum - Java - Come si può ottenere percorso predefinito di windows in qualsiasi sua versione?

Avatar
bububs (Normal User)
Expert


Messaggi: 253
Iscritto: 11/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:42
Martedì, 14/12/2010
Come da titolo vorrei ottenere (sottoforma di stringa se è possibile) il percorso completo della cartella predefinita dei programmi in qualsiasi versione di windows. Ad esempio in windows 7 è questo: C:\Program Files (x86). Come fare?

PM
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 9:45
Mercoledì, 15/12/2010
Java da solo ti permette di avere alcune informazioni sul sistema operativo...ma solo alcune.
Per l'elenco, guarda il sito http://www.cs.nccu.edu.tw/~linw/javadoc/tutorial/java/syst ...


Se invece vuoi scendere più a fondo nelle directory, credo che l'unico modo sia quello di andarsi a leggere il registro di sistema. Lo puoi fare con questo package:

http://www.trustice.com/java/jnireg/index.shtml


Cerca su google le chiavi da utilizzare nel registro di sistema.

PM
Avatar
bububs (Normal User)
Expert


Messaggi: 253
Iscritto: 11/03/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:31
Mercoledì, 15/12/2010
Numa Pompilio, mi serve inserirlo da me perchè è un  file che devo copiare nella cartella di sistema per il mio programma.Grazie comunque!

lorenzo, grazie era proprio quello che cercavo!!

GRAZIE A TUTTI E DUE PER I SUGGERIMENTI!! :k:

PM
Avatar
Numa Pompilio (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 03/05/2010

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:32
Martedì, 14/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da bububs:

Come da titolo vorrei ottenere (sottoforma di stringa se è possibile) il percorso completo della cartella predefinita dei programmi in qualsiasi versione di windows. Ad esempio in windows 7 è questo: C:\Program Files (x86). Come fare?



Non sono un esperto di questa materia ma io opterei per una delle 2:
-lo fai inserire all'utente
-provi i vari percorsi per i vari sistemi.....alla fine sono 2-3 al max

PM