Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - monitoraggio e conteggio operazioni della jvm
Forum - Java - monitoraggio e conteggio operazioni della jvm

Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:36
Venerdì, 12/11/2010
Salve a tutti.
Ho bisogno di fare delle verifiche sperimentali a del codice che ho scritto e mi sarebbe davvero utile poter monitorare in qualche maniera la jvm in modo da basare le mie statistiche non sul tempo impiegato dall'elaborazione, che è un dato che per vari motivi lascia il tempo che trova, ma sul NUMERO DI MICROISTRUZIONI (o operazioni) eseguite dalla macchina virtuale per portare a termine l'elaborazione. In questo modo tale valore sarebbe anche machine-independent. qualcuno di voi l'ha mai fatto/sa come si fa?
grazie a tutti quelli che risponderanno!

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:02
Venerdì, 12/11/2010

Premetto che non l'ho mai fatto, ma imo sarebbe veramente difficile ottenere un IPS realistico non influenzato dal monitoraggio stesso. Non so se ti è mai capitato di usare un profiler per .NET come ANTS, ti traccia anche il mondo durante l'esecuzione ma il programma risulta pesantemente rallentato, infatti quello che si va a vedere è l'impatto percentuale delle vari cicli di elaborazione.

Esisterà sicuramente qualcosa di analogo per java, ma dubito che calcoli esattamente il parametro di cui hai bisogno :)

PM
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:20
Sabato, 13/11/2010
principio di indeterminazione, quindi!

PM