Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Creare un progetto GUI vuoto con NetBeans
Forum - Java - Creare un progetto GUI vuoto con NetBeans

Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:33
Venerdì, 17/09/2010
Salve a tutti mi sono cimentato un pò sulla programmazione in Java su Mac con NetBeans e vorrei porvi una domanda...quando io voglio creare un programma con GUI seleziono la voce JavaApplication(su NetBeans) e fin qui tutto ok ma appena mi compare il GUI editor ci sono dentro(già di default) 4 componenti e il codice è tutto inzozzato per quei controlli...ora...la mia domanda è, come posso creare un'applicazione GUI senza nessun componente all'interno...cioè devo inserirli tutti io, di default ci deve essere solo la Window dove si inseriscono tutti i controlli...

Mi potete aiutare????? Grazie mille:k:

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 20:03
Venerdì, 17/09/2010

credo che per "ingozzato di controlli" intendi la parte di code base generata dall'ide come supporto alla gui. Non so se sia indispensabile, ma se vuoi utilizzare l'editor di gui di netbeans devi lasciare quel codice, che oltretutto ti da l'impostazione su dove aggiungere il tuo codice :)

PM