Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - controllo regex o altro
Forum - Java - controllo regex o altro

Avatar
killer (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:08
Giovedė, 22/07/2010
salve a tutti..ho bisogno urgentemente di effettuare un controllo per cui ad esempio ho una:
                             String key: "0000-0000-0000-0000"
esattamente cosi impostata da me...pratikamente dovrei controllare che questa stringa non deve accettare ne lettere minuscole o maiuscole (replace("[a-zA-Z]","")) ne slash(/),ne backslash(\),ne punti(\\.) tutto contemporaneamente e non andare oltre la sua lunghezza,qualora vada oltre vengono eliminati tutti i caratteri aggiuntivi..ed ovviamente devo anche poter modificare carattere per carattere all'interno della stringa (che non mi fa modificare perche quando elimino un carattere si blocca perche ha raggiunto la sua lunghezza )...in pokissime parole deve accettare solo numeri... pero attenzione.. se io aggiungo il '-', non lo deve accettare quindi deve fare il replace di tutti i '-' che io inserisco in piu..
Mi spiego meglio:  come vedete sopra ho una string  i trattini sono inseriti in posizione
4-9-14  ... se io inserisco un altro trattino,qualsiasi sia la posizione,deve fare il replace solo di quei trattini aggiunti e mantenere intatti senza smuoverli dalla loro posizione i trattini preimpostati.. come fare tutto questo ? fatemi sapere presto sto impazzendo..XD

Ultima modifica effettuata da killer il 22/07/2010 alle 15:09
PM Quote