Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - controllo in JTextField e JPasswordField(visibilita caratteri)
Forum - Java - controllo in JTextField e JPasswordField(visibilita caratteri)

Avatar
killer (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:58
Lunedì, 21/06/2010
salve a tutti..vorrei gentilmente degli aiutini. In particolare partendo dalla textfield...Al suo interno ci scrivo  'esempio999@live.it'. comincio con il primo controllo ..quindi 1 domanda ossia: al click del mouse sopra di essa, se ce scritto esempio999@live.it' allora posiziono il cursore a '0'con setCaretPosition(0);però, pur posizionandolo a zero,se trattengo il click e muovo il mouse mi fa selezionare tutto il testo e lo cancella ovviamente se premo altri caratteri,ciò non deve accadere si deve proprio bloccare a '0' il cursore..altrimenti..'break'.....poi parto con il secondo controllo ossia con il 2 punto di domanda: come faccio a resettare "esempio999@live.it" nella textfield  esattamente quando premo 'backspace' (evt.getKeyCode(), KeyEvent.VK_BACKSPACE) e quando il cursore arriva all'inizio,a '0'...? io ho provato facendo in questa maniera..ogni volta che si scatena l'evento di un tasto premuto, if getCaretPosition()==0, allora textfield.setText("esempio999@live.it"); ...cio non funziona perche pratikamente vi spiego cosa succede..quando arriva il cursore all'inizio devo ricliccare un altra volta su 'backspace' per settare la stringa nella textfield..invece appena arriva in posizine iniziale la deve resettare.. a seguire 3à ed ultima domanda il problema  in riferimento alla JPasswordField ..come setto la visibilita dei caratteri ?  vorrei fare esattamente il controllo per cui all'inizio mi esce scritto visibilmente 'password'  nella 'JPasswordField' e quando ci scrivo dentro, mostrare i caratteri nascosti..!! fatemi sapere presto..sto impazzendo..xD

PM Quote
Avatar
bububs (Normal User)
Expert


Messaggi: 253
Iscritto: 11/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:47
Lunedì, 21/06/2010
Per il 3° problema potresti assegnare un focusEvent  al JPasswordField così da poter controllare il campo secondo le tue esigenze.
Per la documentazione ufficiale relativa all'evento focus vai qui:
http://java.sun.com/docs/books/tutorial/uiswing/events/foc ...

CIAO

PM Quote