Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - diselezionare il testo in una textfield
Forum - Java - diselezionare il testo in una textfield

Avatar
killer (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:01
Giovedė, 17/06/2010
salve a tutti vorrei un aiuto urgente.sto effettuando dei controlli di inserimento del testo in una jtextfield e poike il sistema automatikamente qunadro premo il tasto del mouse e lo muovo, mi seleziona di bleu automatikamente il testo, come faccio a disimpostare questa funzione ? non voglio proprio che quando clicco sulla text field ci deve essere la possibilita di selezionare il testo all'interno e quindi con il comando setCaretPosition(0); posizionare il cursore direttamente all'inizio..!!rispondetemi presto per favore..grazie.
ps: i metodi setEnabled(false) e setEditable(false) non posso utilizzarli..

PM Quote
Avatar
paoloricciuti (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 137
Iscritto: 27/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:29
Giovedė, 17/06/2010
Ci sono gli eventi: onCaretUpdate (per far si che quando il caret si aggiorna puoi rispostarlo in posizione 0) e onFocusGained (in modo che appena ottiene il focus sposti il caret in posizione 0).

PM Quote
Avatar
killer (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:45
Giovedė, 17/06/2010
potresti spiegarmi meglio gentilmente ? non ho capito..allora io devo fare i controlli tipo la text field di inserimento email di msn..hai presente ? appena si avvia il programma,esce scritto esempio555@live.it   ...
bene quindi ho fatto una classe keyAction che estende keyAdapter implementando i vari metodi e controlli che ho fatto..tra cui quando  all'interno della textfield,ce scritto 'esempio555@live.it'   allora se digito qualsiasi carattere, scompare quella scritta per cedere posto alle lettere digitate, se poi, premo 'canc' uguale e cosi per 'space'...per adesso il problema sorge all'inizio in quanto io clicco nella textfield e deve posizionarmi il cursore all'inizio in posizione 0 e lo faccio come mi hai dtto tu con il setCaretPosition(0); pero succede questo che,anche impostando sempre il cursore a '0' nella textfield, il sistema,quando mantengo premuto e sposto il mouse,mi evidenzia di blue la scritta esempio555@live.it quando non deve essere proprio cosi..deve restare settato il cursore in posizione '0'. come faccio ? č proprio questo che non capisco..se mi spieghi magari che sono quei metodi..e come funziona la loro logica te ne sarei grato..! fammi sapere presto..

Ultima modifica effettuata da killer il 17/06/2010 alle 15:53
PM Quote
Avatar
paoloricciuti (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 137
Iscritto: 27/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:40
Giovedė, 17/06/2010
Cosė come ci sono gli eventi onClick e onKeyPressed e altri eventi c'č anche onCaretUpdate con gli adeguati controlli puoi fare si che se la scritta nel textField č "esempio555@live.it" ogni volta che si muove il cursore, quest'ultimo viene riportato in posizione 0.

PM Quote