Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Aiuto con esercizio di Java
Forum - Java - Aiuto con esercizio di Java

Avatar
Ipgr (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 25/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:17
Martedì, 30/03/2010
Il lettore si limiti a simulare la seguente situazione:una rubrica contiene informazioni (nome, indirizzo, numero telefonico) su un certonumero di persone (per esempio 5), prestabilito (le informazioni sono preintrodotte nelmetodo main()). L’utente dovrà fornire all’applicazione un nome da riga di comando el’applicazione dovrà restituire le informazioni relative alla persona. Se il nome non efornito, o se il nome immesso non corrisponde al nome di una persona preintrodottadall’applicazione, deve essere restituito un messaggio significativo.Il lettore non ha altri vincoli.Non è presentata soluzione per quest’esercizio.

PS: nn ci sono proprio riuscito a farlo cmq per l'input c'è scritto di usare il metodo da terminale cioè compilo poi farlo partire cosi  java nomeclasse nome es java Rubrica Mario
cmq la parte che nn riesco a fare è quella della ricerca cioè se metto
if(args[0] == Mario.getName()) nn va niente cm faccio???

Ultima modifica effettuata da Ipgr il 30/03/2010 alle 21:49
PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:39
Mercoledì, 31/03/2010
Mi si è rotta la sfera di cristallo, sto aspettando che passino di nuovo le giostre con la veggente, lì gliela ruberò, fino a quel momento non posso aiutarti.

PS: Non possiamo farti l'esercizio, e per fortuna che non c'è la soluzione, altrimenti a quanto pare l'avresti voluto scopiazzare.
Cosa non sei riuscito a fare? Hai ragionato un po' su cosa devi fare?
Per quella roba lì del confronto, in Java non c'è la ridefinizione degli operatori, non puoi usare l'operatore ==, ma il metodo isEqual().
Comunque non devi dire "non va niente": ci sarà qualcosa, un errore, un avvertimento.

Ultima modifica effettuata da gio97 il 31/03/2010 alle 9:42
PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:08
Mercoledì, 31/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da gio97:

Mi si è rotta la sfera di cristallo, sto aspettando che passino di nuovo le giostre con la veggente, lì gliela ruberò, fino a quel momento non posso aiutarti.




:rotfl::rotfl::rotfl:
se vuoi ti presto la mia, ha anche il wi-fi integrato per eventuali ricerche su google :D

PM Quote
Avatar
Ipgr (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 25/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:10
Giovedì, 01/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da gio97:

Mi si è rotta la sfera di cristallo, sto aspettando che passino di nuovo le giostre con la veggente, lì gliela ruberò, fino a quel momento non posso aiutarti.

PS: Non possiamo farti l'esercizio, e per fortuna che non c'è la soluzione, altrimenti a quanto pare l'avresti voluto scopiazzare.
Cosa non sei riuscito a fare? Hai ragionato un po' su cosa devi fare?
Per quella roba lì del confronto, in Java non c'è la ridefinizione degli operatori, non puoi usare l'operatore ==, ma il metodo isEqual().
Comunque non devi dire "non va niente": ci sarà qualcosa, un errore, un avvertimento.


Ho risolto il problema cmq era che facevo if(args[0] == nomeoggetto.getName()); al posto di if(args[0].equals(nomeoggetto.getName());

PM Quote