Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Consigliatemi dei programmi da fare in java (leggere sotto)
Forum - Java - Consigliatemi dei programmi da fare in java (leggere sotto)

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Ipgr (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 25/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:21
Lunedì, 29/03/2010
Ciao sto studiando il linguaggio java e vi chiedo cortesemente di consigliarmi qualche applicazione da creare che nn sia troppo difficile xk ho appena iniziato... ovviamente la farò fra un po' xk ripeto ho appena iniziato e nn so neanche inserire qualcosa con l'input da tastiera, ma nel mio manuale c'è anche la parte sull'interfaccia grafica e penso che fatta quella posso gia iniziare  a fare qualcosina di bello  no?

Attendo risposta e consigli ciao grazie

Ipgr

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 4:43
Martedì, 30/03/2010
Io direi di iniziare dalla classicissima Calcolatrice! :D

Passando poi dalla Rubrica Telefonica, e infine aggiungerei anche un programma per memorizzare i voti delle interrogazioni e fare la media.

Ovviamente non fare cose grafiche complicate per ora, fai tutto in modalità testuale interattiva... il programma fa una domanda, io scrivo la risposta, il programma fa qualcosa, ecc...

Buono studio ;)

PM Quote
Avatar
GhezaSh (Normal User)
Rookie


Messaggi: 46
Iscritto: 06/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:03
Martedì, 30/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

Io direi di iniziare dalla classicissima Calcolatrice! :D

Passando poi dalla Rubrica Telefonica, e infine aggiungerei anche un programma per memorizzare i voti delle interrogazioni e fare la media.

Ovviamente non fare cose grafiche complicate per ora, fai tutto in modalità testuale interattiva... il programma fa una domanda, io scrivo la risposta, il programma fa qualcosa, ecc...

Buono studio ;)



Ok quelli li farò quando saprò gestire l'input grazie

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:07
Martedì, 30/03/2010
maa... usi 2 account? perchè? O.o

PM Quote
Avatar
Ipgr (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 25/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:41
Martedì, 30/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

maa... usi 2 account? perchè? O.o



No scusa è l'account di mio cugino ero a casa sua e mi sono dimenticato di cambiare utente anche perchè lui studia pascal e la domanda era un po' per tutti i due visto che alla fine si puo fare questi programmi con tutti e due i linguaggi...

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:08
Mercoledì, 31/03/2010
ah capito :-) :k:

PM Quote
Avatar
Ipgr (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 25/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:09
Giovedì, 01/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

ah capito :-) :k:



Ciao chiedo qua per non creare un altro topic è normale secondo te che alcune cose le capisco meglio guardando ad esempio video corsi o se me le spiegano degli amici mentre sul manuale faccio un po' fatica?
Ma nei manuali bisogna sempre leggere tutto o alcune cose si possono saltarle? (domanda stupida?) =)

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:40
Giovedì, 01/04/2010
è perfettamente normale, tranquillo ;)

spesso sui manuali si possono saltare delle parti per approfondirle in seguito, l'importante è non saltare argomenti in modo arbitrario, ma solo se sono realmente troppo difficili da capire.

PM Quote
Avatar
Ipgr (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 25/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:45
Giovedì, 01/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

è perfettamente normale, tranquillo ;)

spesso sui manuali si possono saltare delle parti per approfondirle in seguito, l'importante è non saltare argomenti in modo arbitrario, ma solo se sono realmente troppo difficili da capire.



Quindi oltre al manuale posso benissimo insieme ovviamente guardare anche dei videocorsi consigliatomi da GhezaSh sempre sul java no? eccoti i video corsi http://youtube.com/maskone

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo