Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Ruby - EXE stand-Alone?
Forum - Ruby - EXE stand-Alone?

Avatar
fusebyte (Normal User)
Expert


Messaggi: 332
Iscritto: 24/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:03
Martedì, 01/09/2009
Il Ruby crea EXE stand alone un po' come il Delphi oppure è dipendente da altri file
diciamo come il vb6 o dal framework come il NET?

Lo chiedo per capire quanto il linguaggio è potente ,versatile,funzionale,essendo la prima volta che lo sento nominare.


Ciao

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 0:28
Martedì, 01/09/2009
prima di tutto non capisco cosa c'entri l'essere potente, versatile e funzionale con il formato del binario.

ad ogni modo ruby non genera alcun file .exe, essendo un linguaggio interpretato tu scrivi il sorgente in ruby con estensione .rb e poi esegui direttamente il codice.

PM Quote
Avatar
fusebyte (Normal User)
Expert


Messaggi: 332
Iscritto: 24/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 3:09
Martedì, 01/09/2009
Quindi niente intefacce grafiche,se ho capito bene,per fare un paragone,io fra le altre cose programmo abbastanza bene in VBSCRIPT dove creo script con estensione.xvb,pero ho un soft che mi gestisce gli script ,dove posso scriverli e mandarli in esecuzione con tanto
di funzione debug ed altro.
Credo sia altrettanto per il RUBY.


Ciao

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 13:01
Martedì, 01/09/2009
certo che ci sono librerie per fare gui, devi scegliere quella che preferisci cercando un pò su google.

per installarle ruby utilizza le ruby-gems, che ti permette di installare agevolmente nuove librerie utilizzando una sorta di gestore di pacchetti (se hai mai usato debian o derivate sarebbe una sorta di apt)

come editor per ruby potresti usare netbeans o eclipse.

PM Quote
Avatar
fusebyte (Normal User)
Expert


Messaggi: 332
Iscritto: 24/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:44
Martedì, 01/09/2009
Ok,grazie dei consigli,vedo un po' di seguire le tue indicazioni ed organizzarmi.
E' un linguaggio che mi è restato subito,diciamo fra il simpatico ed il facilmente comprensibile.
Magari se non ti disturba e mi puoi indirizzare su qualche link dove per tua esperienza trovo le applicazioni piu' valide (scusa se magari uso un termine improprio),mi faciliteresti le cose,
non vorrei andare a cercare inutilmente cose sbagliate,tranne che per gli editor che credo non avro' problemi a trovarli.


Ciao,grazie anticipate

Ultima modifica effettuata da fusebyte il 01/09/2009 alle 14:51
PM Quote