Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Ruby - problema con rubyscript2exe  e exerb
Forum - Ruby - problema con rubyscript2exe e exerb

Avatar
anomalo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 05/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:51
Domenica, 06/11/2011
Salve a tutti,
utilizzo un interprete ruby versione 1.8.6 e windows vista e ho provato a convertire un file .rb in uno .exe con rubyscript2exe, ma mi da il seguente errore
Codice sorgente - presumibilmente Ruby

  1. 'replace' : can't modify frozen string (TypeError


oltre a l'ultima versione di rubyscript2exe ossia la 0.53 ho provato anche la 0.52 , la 0.51 e la 0.50 ma niente sapreste dirmi come correggere l'errore?
Ora passiamo a exerb
con exerb ho eseguito correttamente il comando
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. ruby -r exerb/mkexy application.rb


e creato il file formato .exy
ma quando vado a digitare il comando
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. exerb application.exy


mi dice che exerb non è riconosciuto come comando interno esterno un eseguibile o un file batch. Anche qui vorrei sapere come comportarmi.
Faccio presente che prima di usare exerb l'ho configurato con setup.rb quindi l'errore non è dovuto a quello.
Grazie in anticipo.

PM
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:04
Domenica, 06/11/2011
Testo quotato

mi dice che exerb non è riconosciuto come comando interno esterno un eseguibile o un file batch. Anche qui vorrei sapere come comportarmi.


Controlla che sia presente nelle variabili d'ambiente del sistema operativo.

Ah, quasi dimenticavo. Non ho mai usato rubyscript2exe, ma il tuo problema sembra riscontrato da molti utenti, prova con OCRA e vedi se ti trovi meglio ;) - D@vide - 06/11/11 15:10
Ciao ho messo ocra ed è perfetto! 0 problemi di incompatibilità e compilazione in tempi buoni. Grazie mille per l'ottimo consiglio. - anomalo - 07/11/11 15:29
Figurati ;) - D@vide - 07/11/11 21:50
PM