Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
QBasic - Registrare dati da un programma su un file esterno?
Forum - QBasic - Registrare dati da un programma su un file esterno?

Avatar
beppe99 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 12/06/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 12:47
Giovedì, 12/06/2014
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve a tutti!
Ho creato un piccolo programma che gestisce i voti:gli aquisisce, gli mostra, gli azzera, calcola le medie, insomma, niente di che.
L'unico problema è che quando il programma termina, i voti vengono persi.
Sapreste spiegarmi un modo di registrarli su un supporto esterno, per esempio un file di testo, non so.
Poi se mi spieghereste il metodo, diciamo in "in generale", sarebbe meglio.
Grazie mille in anticipo per le risposte!!!
Ciao!

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:33
Giovedì, 12/06/2014
Ciao beppe, prima di tutto, anche sorvolando sui congiuntivi, almeno scriviamo correttamente "li acquisisce", "li mostra", "li azzera" ....

Per il resto, stai veramente chiedendo supporto per il QBasic (quale versione) ?
Non credi che sarebbe meglio imparare qualcosa di più "recente" (VB.NET ad esempio) ?

In ogni caso, esistono le istruzioni per aprire un file (Open ... For Output), scriverci dentro (Print # oppure Write #), leggere (Input # oppure Line Input #) e chiudere il file (Close). Non so da dove studi, ma dovresti facilmente trovarli e capirne l'utilizzo.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
044hnoor (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 27/02/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 7:59
Venerdì, 27/02/2015
Poi se mi spieghereste il metodo, diciamo in "in generale", sarebbe meglio.  
Grazie mille in anticipo per le risposte!!!  



______________
NOOR

Ultima modifica effettuata da 044hnoor il 27/02/2015 alle 8:01
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:55
Venerdì, 27/02/2015
Sei sempre beppe99 ? A giudicare dai verbi sbagliati penso di sì ... ma dopo 8 mesi (!!!) dalla risposta non hai ancora fatto nulla??


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:20
Venerdì, 27/02/2015
Questo topic è in violazione di una o più norme del regolamento: http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/9/3839-regolame ... .
    
Dopo averlo letto riapri un nuovo topic assicurandoti di aver rispettato le regole. Grazie per la tua pazienza.


Il mio blog: https://piero.dev
PM