Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Io odio Internet Explorer
PieroTofy.it Blog Blog sulla programmazione

28 Settembre 2011

  Io odio Internet Explorer

Devo esternare il mio odio totale e completo verso Internet Explorer!

Fino alla versione 8 (9 e 10 le salvo perchè non le ho mai usate... ma chissà!) non ha uno scopo pratico se non quello di ingombrare il PC dell'utente. A lui sembra buono, perchè ha visto solo quello e non se ne intende minimamente, poi se lo ritrova già installato con Windows, quindi è OK.

E' un browser schifoso, senza scopo di vita oltre a quello di dannare noi poveri webmaster. Succede sempre così: su Chrome va, su Firefox pure, su Opera tutto a posto, su IE sballato. Non funziona mai un accidente, se ne frega di ogni standard del web, di ogni regola, preferendo regole assurde e mai viste inventate da quel branco di sviluppatori incapaci! Anche cose stupide come impostare la trasparenza di un elemento devono sfruttare un exploit su IE, nonostante su tutti gli altri browser vada. Regolarmente si hanno i normali fogli di stile e quello per IE. Perchè lui è specialmente idiota, ha bisogno di cose tutte sue.

E non puoi fregartene, perchè è ancora usato dalla stragrande maggioranza degli utenti, ed escluderli sarebbe come rimuovere totalmente un buon 70% di visitatori del tuo sito.

Io penso a quella mandria di programmatori di serie Z-- che hanno creato non una sola versione, ma ben OTTO versioni di m**da!! Ma cosa hanno nella testa? Dovrebbero essere persone che comprendono la nostra frustrazione e dopo una versione fatta male, ne cominciano a fare una così così e poi fanno quella OK. Come si dice: errare è umano, perseverare è diabolico. O come direbbe chi-so-io, errare è umano, scorrere è ramarro.

Quindi, fate un piacere a me e a tutti i programmatori del mondo: scaricate Chrome o Firefox. Non è solo un nostro capriccio, ma aumenta notevolmente la user experience (che è un modo figo per dire che le cose le vedi/fai meglio).
Io consiglio Chrome (che utilizzo): veloce, semplice ma funzionale, molte opzioni per chi vuole smanettare, poche per chi non vuole trappolare.
Visto che sono un'anima di buon cuore, vi posto anche i link di download:

Cestinate IE, vi prego!

 

Visita Qwertj's Blog

Postato da Qwertj alle 14:49 | Commenti ( 50 )

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti