Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Truffa sventata
PieroTofy.it Blog Blog sulla programmazione

26 Gennaio 2010

  Truffa sventata

A dicembre sono stato a Shangai e ho avuto l'occasione di visitare il cybermarket che, come potete dedurre dal nome, è un centro commerciale di negozi di elettronica.

In un certo stand vengo incuriosito da una chiavetta da 500 gb, il commerciante si accorge del mio interesse e notando il mio scetticismo mi vuole dimostrare che la chiavetta ha davvero una capacità di 500gb.
Accende il portatile, la inserisce, apre risorse del computer, proprietà: 500gb.

Rimango perplesso,che io sappia le chiavette esistenti al massimo tengono 32 gb o poco più, 500 no di certo... ma lo schermo lo dimostra..

Ci deve essere un trucco: sbircio dietro il portatile e vedo un cavo che prosegue fino a uno sgabello tuttavia la parte terminale è coperta da uno scatolone. Il mistero è spiegato: il venditore mi ha mostrato le proprietà di un disco esterno da 500gb!

Gli faccio notare la cosa, impallidisce, dice che non c'è niente nello scatolone, io ripeto "Behind the box, behind!"...

Adesso so quanto debba essere gratificante il lavoro dei reporter di "Striscia la notizia" o delle "Iene"...

Postato da Nick0 alle 20:55 | Commenti ( 9 )

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti