Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Un piccolo incidente
PieroTofy.it Blog Blog sulla programmazione

23 Gennaio 2010

  Un piccolo incidente

Io ho un portatile.

Oggi, tornato da scuola ho acceso il pc. Dopo aver pranzato vado di nuovo alla postazione e accendo il pc. Mi alzo e...patapam! Inciampo nel filo, il pc cade a terra, sembra un disastro. Il pc in questione è quello da cui sto scrivedo.

Dopo qualche secondo mi rendo conto di ciò che è successo e decido di spegnere il pc per vedere eventuali danni. Scopro che un vano è semi-aperto e a fianco c'è l'etichetta che segnala la presenza dell'hard disk. L'agitazione sale.

Prendo un cacciavite e, dopo aver estratto la batteria, inizio a svitare lentamente il coperchio. Penso subito al peggio e cerco di essere il più cauto possibile. Dopo aver aperto il vano, scopro che l'hard disk non ha subito danni, o almeno, non ha subito danno esterni. Comincio ad esaminarlo attentamente, cercando di scovare eventuali danni. Non ne trovo e decido che forse, per chissà quale miracolo, è sopravvissuto al brutto impatto.

Riavvito e re-inserisco la batteria. E' l'ora decisiva. Premo il tasto di accensione e...si accende. Scelgo il solito sistema operativo e il pc continua a funzionare. In questo momento ho avuto il referto della scansione dell'hard disk di windows: solo cinque voci troncate e tutto va bene. Spero non sia successo nulla. Dico "spero" perchè non voglio perdere tutti i dati. Meno male che ho un live cd per recuperarli ma non vorrei arrivare a tanto.

Sembra un miracolo. Sono stupito.

Ho deciso di rendere pubblico questo "evento" perchè ho finalmente scoperto cosa si prova a vedere anni di risparmi che si frantumano davanti ai tuoi occhi.

Un solo gesto e puoi perdere molto...

Postato da Cassin.simone alle 13:18 | Commenti ( 5 )

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti