Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Alice e i suoi filtri
PieroTofy.it Blog Blog sulla programmazione

20 Agosto 2008

  Alice e i suoi filtri

Si sa, non si può essere perfetti, ma la compagnia più grande d'italia per quanto riguarda servizi mail e internet poteva almeno usare un buon filtro antispam.

Parlo di Alice, si, perchè da quando ho attivato un indirizzo @alice.it continua arrivarmi  spam di ogni tipo e... virus!

Infatti ogni giorno continuano arrivarmi mail come:

[b]Good day,
We have prepared a contract and added the paragraphs that you wanted to see in it.
Our lawyers made alterations on the last page. If you agree with all the provisions we are ready to make the payment on Friday for the first consignment.
We are enclosing the file with the prepared contract.

If necessary, we can send it by fax.
Looking forward to your decision.[/b]

Con allegato il mio presunto contratto di lavoro (quale lavoro boh, intanto guardo..) è un file zippato, con all'interno un file .exe (contract_2)
So bene le tecniche utilizzate dai pirati, e capisco al volo che è un virus.

Ma non basta, a volte qualcuno mi invita ad iscrivermi a casinò con un bonus di 500€, anche se non ho mai dato il mio indirizzo a certi siti.

E per non parlare di chi da boston mi invita a vedere delle "Whore" (dolci ragazze disposte a mostrare la natura).

Infine, mi accorgo che tutte le mail arrivatemi non sono indirizzate a me, ma ad altri indirizzi, come "cavamore@alice.it". Chi diavolo lo conosce?!
Da oggi ho deciso di spostarmi su Gmail, speriamo bene... e speriamo anche che i signorotti lavoranti da alice sappiamo sviluppare migliori filtri, che ho ormai i pacchi pieni :D

Postato da Luk3 alle 14:14 | Commenti ( 4 )

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti