Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Google Summer of Code 2008
PieroTofy.it Blog Blog sulla programmazione

05 Marzo 2008

  Google Summer of Code 2008

Testo quotato

Che cos’è? Un’iniziativa di Google che invita [b]giovani studenti programmatori[/b] da tutto il mondo a [b]lavorare su progetti open source[/b] durante la pausa estiva, con una [b]borsa di studio di 3000 euro[/b].
Per partecipare bisogna aver compiuto [b]18 anni[/b] ed essere [b]studenti universitari[/b].

Le [b]proposte di progetto[/b] da parte degli studenti possono essere presentate nella settimana tra il [b]24 e il 31 marzo[/b].
Il 14 aprile verrà reso pubblico l’elenco di progetti che sono stati accettati, dopo di che i ragazzi potranno mettersi al lavoro, che dovrà essere presentato per metà entro il 14 luglio e completo entro il 18 agosto.
Il verdetto con le valutazioni finali sarà pubblicato il 1 settembre, data in cui inizieranno anche ad essere spedite le ricompense dovute.



Ripreso da

http://www.trackback.it/articolo/google-summer-of-
code-in-partenza-lestate-dei-giovani-programmatori/4022/

--------------------------------

Questa potrebbe essere una interessante occasione per stimolare lo sviluppo di progetti all'interno del pierotofy, per poi presentarli a Google. Nel momento in cui il progetto venga accettato (e retribuito) si potrà inserire nel prorpio CV il fatto di aver lavorato per Google.

Lancio quindi l'idea di formare un gruppo (o più) di lavoro con l'obiettivo di presentarlo al più importante motore di ricerca di oggi.

Lascio a voi la parola

Postato da Nophiq alle 0:44 | Commenti ( 6 )

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti
  • @nikipe_silver: mi sarebbe piaciuto presentare un progetto.
  • Questa SoC di google era da un paio d'anni che la "tenevo d'occhio" tuttavia quest'anno ho gli esami quindi per me e' impossibile partecipare..cmq Nophiq non ho capito la tua idea: vuoi presentare un progetto o vuoi parteciare a un progetto?
  • Se l'obiettivo è un pò fuori dalla propria portata quest'occasione può essere uno stimolo per impegnare tempo e concentrazione nella programmazione. Realizzare un progetto che sia al limite (o poco oltre) delle tue possibilità ti farà fare un salto di qualità nel tuo stile di programmazione. Questo l'ho notato sviluppando prima Javachess e adesso con un'altra applicazione.

    Lavorare in un gruppo è, oltretutto, occasione per confrontare il proprio stile di programmazione con quello di un altro in modo diretto. In tal modo tutti ne gioveranno.
  • ritiro tutto. gli obiettivi sono un po fuori dalla mia portata.
  • Non sarebbe male ma pochi qua sono veramente universitari.
    anche quelli di 5 non penso possano partecipare.
    sarebbe veramente un'ottimo progetto.
    guarda se riesci a trovare un contatto e a chiedergli se ci fanno un'eccezione.
  • Eh! Sarebbe bellissimo, peccato che sono un po' fuori età (vabbé tra tre anni parteciperò...).
    Hai fatto molto bene a lanciare l'idea e il progetto, penso che in molti aderiranno volentieri, se posso anche io con le mie medie conoscenze!
    Comunque è una bellissima iniziativa di Google che fa bene all'universo Open-Source (e anche alla loro immagine) e poi con un premio simile, sarei disposto a creare il nuovo Winzoz da solo!!!