Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
I virus di nuova generazione
PieroTofy.it Blog Blog sulla programmazione

21 Novembre 2007

  I virus di nuova generazione

Vi invito a leggere questo articolo.

http://sicurezza.html.it/articoli/leggi/2450/il-virus-perfetto/1/

Sembra che in un futuro molto prossimo si svilupperanno virus di nuova generazione che obbligheranno a ripensare l'architettura SMTP.

Postato da Nophiq alle 20:50 | Commenti ( 2 )

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti
  • Spero che sia come dice Piero!
    Sarebbe un cataclisma se venisse
    scoperta una falla irreparabile.
    Internet sarebbe preda di una
    vera e propria rivoluzione
    telematica.
  • Questa teoria formulata dall'autore nella teoria potrebbe anche stare in piedi, ma nella pratica cade inesorabilmente: tutti i server SMTP si stanno munendo di strumenti di difesa contro il fenomeno dello spam (vedi gmail con l'autenticazione SSL per poter mandare anche una sola e-mail, oppure bluehost.com che è l'attuale hosting di pierotofy.it che ha un limite minimo di e-mail che io posso inviare ogni ora, oltre al login richiesto per inviare le e-mail). Inoltre il problema sollevato dall'autore sarebbe facilmente risolvibile impostando un filtro che elimini automaticamente tutte le e-mail che contengono l'allegato maligno: anzi, se ci pensate bene ora è difficile riconoscere lo spam dalle e-mail normali, se tutte queste e-mail contenessero un allegato sarebbero molto facili da individuare.

    Certo interessante come teoria, ma non credo sia attuabile.