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Tutto e di + - Paradox Engine
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Thejuster (Admin)
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Postato alle 15:21
Lunedì, 14/12/2015
Volevo avvisare a chi come me è interessato a questi argomenti
che da poco è stato rilasciato Il più potente Engine 3D anche per C#.

Parlo proprio della famosissima casa Japponese e del suo incredibile motore grafico.
E' la Silicon Studio con il suo Yebis Engine.

Molte e famose case di produzione usano questo motore grafico.

Sony, Bandai, Sega, Square Enix, Gremlin, Pixar e molti altri ancora...

Questo motore è stato il primo a lanciare il PBR.  ( Physically Based Rendering )
Ed'è anche noto come il miglior Post Processing Effects in RealTime.

Questi sono alcuni dei miei lavori:

http://s29.postimg.org/k4ej0xysn/piatt2.png
http://s1.postimg.org/qg199qpjj/patt1.png

http://s27.postimg.org/92pnplb2r/Vent.png

Questa è una Preview Tecnica

https://www.youtube.com/watch?v=-RbIALRmhs0


Questo invece è l'editor

Sembra molto molto simile ad Unity.
Sfortunatamente ho il computer rotto.
Appena ho 2 minuti, farò i miei primi esperimenti.
Ma i video sembrano molto promettenti.

https://www.youtube.com/watch?v=UX42BXsBlEI



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TheDarkJuster (Member)
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Postato alle 8:48
Martedì, 15/12/2015
Non sapevo della sua esistenza, grazie! Forse questo post dovrebbe essere una news....

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Thejuster (Admin)
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Postato alle 9:49
Martedì, 15/12/2015
Ho creato un topic proprio per discuterne con voi.
Mentre una news potrebbe rimanere solo una notizia ;)

Dunque alla prima apertura si presenta già come un ottima piattaforma di sviluppo.

Viene installato un plugin per interfacciarsi con visual Studio 2013.

Una cosa che mi piace di questo tool e che si possono realizzare giochi commerciali senza pagare il tool.
Il tool e gratis e Multi Piattaforma.
Quindi si possono creare anche giochi per Android ed iOS.

L'interfaccia e molto semplice è somiglia molto ad unity.

La qualità di rendering è inutile dirlo che parliamo dello Yebis.
Ma bisogna saper settare tutte le texture a dovere.

Partendo dall'Albedo, Normal, Occlusion, Height, Curvature, Metallic, Roughness, Emission e Detail.

Insomma tutte le texture che rendono il Physically Based della nuova tecnologia moderna di oggi.

Non credo sia possibile generare il Substance.
Che in pratica sarebbe un generatore di texture automatico in RealTime.
E' un pò complicato spiegare cos'è il Substance ma definiamo il termine come un Generatore di Texture in RealTime.


Lato Programmativo si presenta molto facile ed intuitivo.
E molto simile ad XNA o alla programmazione di Unity.

L'unica differenza e che bisogna fare un override di ogni metodo.


Codice sorgente - presumibilmente Tutto e di +

  1. ovverride Update()
  2. {
  3.  
  4. base.Update();
  5. }
  6.  
  7.  
  8. override Initialize()
  9. {
  10. base.Initialize()
  11. }




Mentre per la gestione degli oggetti 3D e  un mix tra XNA e Unity
Esempio per muovere un oggetto

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. Entity.transform.position.X += 0.5f;



Oppure il metodo di pausa

Codice sorgente - presumibilmente Tutto e di +

  1. IEnumerable Pausa(float tempo)
  2. {
  3.  
  4. yeld return tempo;
  5.  
  6. }




Credo che propagando la voce, Questo sia il nuovo tool del futuro.
Poi parliamo di un Tool Gratuito sul quale puoi creare giochi su più piattaforme senza pagare nulla.
Tutto Gratis.


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TheDarkJuster (Member)
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Postato alle 11:50
Martedì, 15/12/2015
Veramente io vedo solo un free trial con cui non puoi pubblicare giochi e una frase che lascia intendere che i prezzi sono riservati e variabili.....

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Thejuster (Admin)
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Postato alle 14:16
Martedì, 15/12/2015
Si DarkJuster scusami ho mancato il link al sito nel topic.

Allora lo Yebis Engine lo paghi e anche molto caro da quel che ne sò.

Se vai su

http://www.siliconstudio.co.jp/en/

Ti ritrovi a comprare lo Yebis Engine.

Mentre quello che dico io,
fino a poco tempo fà si chiamava Paradox Engine ora la Silicon lo ha ribattezzato Xenko.

Che puoi raggiungerlo a questo indirizzo

http://xenko.com/

In pratica pretende che tutto sia free.

Testo quotato



Xenko can be used free of charge in two different ways:

Using the official releases, you can distribute your game without disclosing the source code, but you're not allowed to modify the engine code.

By compiling Xenko yourself, you're allowed to modify and compile the engine but you must distribute all the source code with your game.




GPL v3 License.

Poi se ho mancato qualche passaggio non saprei.
Se vuoi controllare sul sito c'è tutta la documentazione



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TheDarkJuster (Member)
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Postato alle 20:16
Martedì, 15/12/2015
Ah si grazie, avevo guardato l'ultima release, quella costosa! Appena posso mi guardo bene quella postata! Grazie ancora!

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